Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Mostra Fotografica “Contatti”

29 aprile 2016 @ 19:00 - 30 aprile 2016 @ 16:00

Fabio Barile, Senza titolo, 2013

Mostra Fotografica “Contatti”
Evento di raccolta fondi a sostegno della ONG “Good Hope”

Inaugurazione 29 aprile 2016 alle ore 19 presso lo Spazio Cerere sito in Roma Via degli Ausoni n. 3

Fuori dai nostri confini la fotografia italiana sta vivendo un momento d’oro e lo sguardo di un numero sempre maggiore di curatori, critici e istituzioni internazionali si sta spostando su quella che da molti viene definita una nuova Italian wave.

Negli ultimi anni giovani autori italiani hanno ottenuto alcuni tra i più importanti riconoscimenti internazionali dedicati al mezzo fotografico, come il prestigioso Paris Photo – Aperture Foundation First PhotoBook Award vinto nel 2014 da Nicoló Degiorgis con Hidden Islam o il Prix du livre d’auteur dei Rencontres d’Arles 2015 assegnato a Tommaso Tanini per H. said he loved us o l’ambito Talent Issue di Foam che ha selezionato Alessandro Calabrese tra i talenti del 2015 con A Failed Entertainment.

Ed è proprio da questi fotografi che il curatore Alessandro Dandini de Sylva ha iniziato la sua selezione dei cinquanta giovani autori che oggi animano la nuova scena fotografica italiana.

La mostra, offrirà uno sguardo sul lavoro di cinquanta artisti ed inevitabilmente sulle tendenze in corso e i nuovi orizzonti del mezzo fotografico. Dal ritratto al paesaggio, dalla ricerca documentaria a quella concettuale, dallo still life in studio fino alle immagini più astratte.

Cinquanta fotografie, una per ogni autore, donate per sostenere la Onlus Gabriele, creata da Amandine e Riccardo Amici per supportare progetti a tutela dell’infanzia in nome e ricordo di loro figlio Gabriele, un bambino speciale di 8 anni che si è dovuto confrontare con la leucemia mieloide acuta.

Tutte le fotografie saranno in vendita al pubblico al prezzo di € 250,00. Un’occasione irrinunciabile ed irripetibile per collezionisti, amatori o semplici appassionati di acquistare una fotografia d’autore sostenendo una giusta causa

Saranno esposte anche alcune foto di Riccardo e Gabriele, che sin da piccolo aveva iniziato a prendere la Nikon in mano e a seguire le orme del papà!

La mostra sarà inaugurata il giorno 29 aprile 2016 alle ore 19,00 e sarà aperta fino al giorno 30 aprile.

Se siete interessati ad acquistare una o più fotografie prima della Mostra, potrete farlo sulla pagina Shop o scrivendoci alla nostra e-mail: info@gabrieleonlus.org o chiamando il numero + 39.3346769586

Galleria delle Opere che saranno esposte:

Dettagli

Inizio:
29 aprile 2016 @ 19:00
End:
30 aprile 2016 @ 16:00
Evento Category:

Luogo

Spazio Cerere
Via degli Ausoni, 3
Roma, IT 00185 Italia
Telefono:
06 4542 2960
Sito web:
www.pastificiocerere.it/